20-07-2017

The estate "La Pergola" is a place suitable for children. It is the petting zoo, where direct contact with the tradition and nature is stimulated through games and creative.
Realexperiences and stimulating, allowing each child to discover "live" life styles.


(Italiano) Le Fattorie Didattiche costituiscono un circuito di aziende agricole e agrituristiche, opportunamente attrezzate, che svolgono attività di formazione in particolare scolaresche e gruppi organizzati. Le aziende rispondono a precisi requisiti relativi a sicurezza, norme igienico-sanitarie, logistica, criteri omogenei di formazione e aggiornamento degli operatori, standard di accoglienza, esplicitati nella Carta degli Impegni e della Qualità, sottoscritta il 14 settembre 2007.
La Regione ha compiti di vigilanza e di verifica sull’idoneità delle aziende e sul rispetto dei requisiti, svolge attività promozionali e di comunicazione. In seguito a un approfondito monitoraggio, è stato così istituito formalmente il Registro Regionale delle Fattorie Didattiche, secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa firmato il 26 marzo scorso tra la Regione Piemonte, l’Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni agricole e cooperativistiche, che più in generale prevede attività di promozione e diffusione della cultura rurale nelle scuole e tra i consumatori.